ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2008

FIRMATO CONTRATTO PER LAVORI DI ADEGUAMENTO DELLE PISTE DELL’AEROPORTO DI PANTELLERIA

L’ENAC rende noto che in data odierna è stato firmato il contratto con l’impresa aggiudicataria della gara per i lavori di adeguamento delle infrastrutture di volo dell’Aeroporto di Pantelleria.

La gara, con un importo d’appalto di poco più di 3 milioni e mezzo di Euro, è stata aggiudicata all’associazione temporanea di imprese, Ferrara s.n.c. e L.&C. Lavori e Costruzioni s.r.l..

Il tempo per l’ultimazione dei lavori è di 240 giorni dalla data di consegna del cantiere prevista per i primi giorni di ottobre.

L’ENAC, che curerà anche la direzione dei lavori, assicura che verrà garantita l’operatività dell’aeroporto in concomitanza con i lavori che prevedono la riqualificazione e l’adeguamento delle 2 piste di volo, la pista principale e quella secondaria.

Le opere oggetto del contratto firmato oggi, unitamente a quelle che stanno per essere affidate con il bando di gara scaduto alcuni giorni fa e che riguardano l’ampliamento dell'aerostazione passeggeri, la sistemazione dell’area terminale, il risanamento e la riconversione delle infrastrutture land side, rientrano in un ampio programma di riqualificazione del sistema aeroportuale del Mezzogiorno d’Italia e renderanno lo scalo pantesco maggiormente rispondente ad esigenze di funzionalità e di ricettività in linea con i livelli di traffico e gli standard tecnici e qualitativi del settore trasporto aereo.

Roma, 25-09-2008