ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2008

IL SETTORE DEL TRASPORTO AEREO IN ENAC IL 10 DICEMBRE PER OPERATIVITÀ E QUALITÀ DEI SERVIZI DURANTE LE PROSSIME FESTIVITÀ

Il prossimo mercoledì 10 dicembre si svolgerà, presso la Direzione Generale dell’ENAC, una riunione con tutti gli operatori del settore in vista delle imminenti festività, periodo in cui il traffico aereo registra un notevole incremento sia nel numero dei movimenti che dei passeggeri.

La riunione sarà presieduta dal Presidente Vito Riggio e dal Direttore Generale Silvano Manera. Verranno analizzate le attività messe in essere da tutti gli operatori in termini di potenziamento di mezzi e risorse, nonché le azioni preventive e correttive che gli operatori hanno in programma per arginare ogni possibile disservizio.

Particolare attenzione verrà riservata agli operativi delle compagnie aeree, sia per i voli di linea che per i voli charter.

L’ENAC evidenzia che il giorno 10, nel corso della riunione, verrà presentato anche l’operativo dettagliato della compagnia Alitalia che ha già assicurato, come riportato dal Comunicato Stampa dell’Ente di ieri, 2 dicembre, di garantire 350 voli giornalieri durante le festività, da metà dicembre circa a metà gennaio circa. Al più tardi il prossimo mercoledì, pertanto, si avrà certezza dei voli che verranno operati dal vettore Alitalia in tale periodo.

All’incontro sono stati invitati, oltre ai rappresentanti del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, l’ENAV, le associazioni dei vettori nazionali ed internazionali, delle società di gestione aeroportuale e delle società di assistenza a terra, gli amministratori delegati ed accountable manager delle compagnie aeree nazionali e delle principali società di gestione, le associazioni di consumatori e utenti ed altri soggetti rappresentativi del comparto.

Roma, 03-12-2008