ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2009

IL 16 SETTEMBRE IN ENAC CONSUNTIVO SUI DISSERVIZI ESTIVI A ROMA FIUMICINO: MISURE E STRATEGIE PER RISOLVERE LE CRITICITÀ

L’ENAC rende noto che mercoledì 16 settembre, presso la Direzione Generale dell’ENAC, si svolgerà una serie di riunioni tecniche ed istituzionali in merito ai disservizi che si sono verificati quest’estate nell’Aeroporto di Roma Fiumicino, ed alle misure e strategie da adottare per risolvere le criticità registrate.

I primi tre incontri, presieduti del Direttore Generale Alessio Quaranta, avranno carattere tecnico. La prima riunione in programma sarà con le società di assistenza a terra (handler) che operano sull’Aeroporto di Fiumicino, la seconda con Alitalia-CAI, e la terza con ADR–Aeroporti di Roma.

Alle ore 12:30, al termine dei tre audit, si svolgerà una riunione conclusiva, di carattere istituzionale presieduta da Presidente Vito Riggio e dal Direttore Generale Alessio Quaranta, alla quale parteciperanno Roberto Colaninno Presidente di Alitalia-CAI, Fabrizio Palenzona sia come Presidente di Assaeroporti, sia come Presidente ADR–Aeroporti di Roma, Lupo Rattazzi Presidente di Assaereo, Faisal A. Al–Saddik Presidente di IBAR, Simone Marini Presidente di Assohandlers.

Roma, 11-09-2009