ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2010

IL DIRETTORE GENERALE QUARANTA CONSEGNA ALL’ENAV IL CERTIFICATO DI APPOVAZIONE DEL CENTRO DI FORMAZIONE ‘ACADEMY’’

Il Direttore Generale dell’ENAC Alessio Quaranta ha consegnato ieri, nel corso di una cerimonia informale, all’Amministratore Delegato dell’ENAV, Guido Pugliesi, l’attestato di approvazione ANST-001 con cui il Centro di formazione ed addestramento del personale del controllo del traffico aereo ”Academy” è stato certificato quale organizzazione di formazione del personale addetto ai servizi di navigazione aerea, nel quadro del Cielo Unico Europeo ed in accordo al Decreto Legislativo n. 118/2008.

La certificazione del Centro “Academy” completa il percorso di certificazione dell’ENAV come previsto dai regolamenti comunitari di riferimento.

La certificazione rappresenta l’elemento fondamentale affinché le disponibilità di formazione e di addestramento dell’ENAV siano soltanto destinate non solo al proprio personale, ma anche all’esterno, con un’offerta di formazione che comprende, tra l’altro, la meteorologia, la manutenzione dei sistemi di comunicazione, navigazione e sorveglianza e le altre attività del settore.

Alla cerimonia hanno partecipato per l’ENAV il Direttore Generale Massimo Garbini ed i responsabili delle strutture interessate. Per l’ENAC sono intervenuti il Direttore Centrale Regolazione Spazio Aereo, Valtero Pomponi, il Direttore Certificazione Servizi Spazio Aereo, Marco Silanos ed il team che ha portato a termine la certificazione.

Roma, 10-02-2010