ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2010

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE ENAC APPROVA PREVISIONE BILANCIO 2011 E AVVIA ESAME CONTRATTO DI PROGRAMMA SAC, AEROPORTO DI CATANIA

Si è riunito nel pomeriggio di oggi il Consiglio di Amministrazione dell’ENAC che, tra i vari punti all’ordine del giorno ha deliberato l’approvazione dello schema del bilancio di previsione 2011 che presenta un saldo positivo finanziario di competenza di circa 550.000 Euro.

Il documento deliberato segna l’avvio definitivo della contabilità e del bilancio e recepisce il nuovo modello organizzativo varato nel 2010 che prevede, tra l’altro, cambiamenti nelle strutture dirigenziali e la presenza di 9 centri di responsabilità di primo livello.

Contestualmente all’approvazione del bilancio, sono stati ratificati altri provvedimenti relativi all’anno 2010 adottati dal Direttore Generale.

Il Consiglio, inoltre, ha avviato l’analisi del contratto di programma con la SAC, società di gestione dell’Aeroporto di Catania.

L’istruttoria proseguirà nei prossimi Consigli per la delibera ed il successivo invio del contratto ai ministeri di riferimento.

Roma, 21-12-2010