ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2011

ENAC RILASCIA ALLA SOCIETÀ INAER AVIATION LE CERTIFICAZIONI PER LA GESTIONE TECNICA E PER LA MANUTENZIONE DEI CANADAIR UTILIZZATI DALLA PROTEZIONE CIVILE NEL SERVIZIO L’ANTINCENDIO

L’Ente Nazionale per l’Aviazione civile rende noto che sono state rilasciate a favore della società Inaer Aviation, Divisione Ala Fissa, le certificazioni per la gestione tecnica dei velivoli Canadair CL415. Si tratta della certificazione denominata Camo (Certificato di approvazione dell'impresa per la gestione dell'aeronavigabilità continua) e la certificazione Part 145 relativa alla manutenzione degli aeromobili.

Con il rilascio di tali certificazioni tecniche alla Inaer Aviation, l’Enac ha avviato la procedura per il ripristino della piena operatività della flotta Canadair utilizzata dalla Protezione Civile per il servizio antincendio.

A tale scopo, i tecnici e gli ispettori di volo dell’Enac stanno ultimando i controlli sia sui velivoli Canadair della Protezione Civile sia sugli equipaggi utilizzati nelle operazioni di antincendio boschivo.

Roma, 15-02-2011