ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2011

GIORNATA DI INCONTRI E VERIFICHE TECNICHE PER LA GRADUALE RIAPERTURA DELL’AEROPORTO DI TRAPANI AL TRAFFICO AEREO CIVILE - PRESIDENTE RIGGIO SPERA CHE DOMANI CI SIA CONCLUSIONE POSITIVA

Si sono susseguiti nella giornata di oggi incontri e verifiche tecniche tra l’Aeronautica Militare, l’Enac, l’Enav e la Airgest, società di gestione dello scalo, finalizzate a individuare tempi e modalità per la graduale riapertura al traffico aereo civile dell’Aeroporto di Trapani che, per esigenze legate alle attività di difesa aerea, è chiuso da lunedì 21 marzo.

La società di gestione Airgest ha proposto un’ipotesi di riapertura graduale che consenta un sostanziale ripristino dei voli da e per Trapani. La proposta ha ricevuto il parere favorevole dell’Enac ed è ora al vaglio dei vertici dello Stato Maggiore della Difesa, trattandosi di uno scalo militare aperto al traffico civile.

Il Presidente dell’Enac Vito Riggio si augura che nella giornata di domani si giunga ad una soluzione positiva che porti a breve giro alla ripresa delle attività civili, sempre nel rispetto delle esigenze superiori legate alla difesa aerea.

Roma, 28-03-2011