ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2011

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL’ENAC DEL 13 APRILE 2011

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto che durante l’odierno Consiglio di Amministrazione, tra i vari punti all’ordine del giorno, sono stati trattati i seguenti argomenti e sono state assunte le seguenti determinazioni e delibere.

• VALUTATI POSITIVAMENTE I CONTENUTI DEL CONTRATTO DI PROGRAMMA CON LA SEA S.P.A. PER GLI SCALI DI MILANO – APPROVAZIONE E DELIBERA PROSSIMO CONSIGLIO

Il Consiglio di Amministrazione, nel continuare l’analisi della parte applicativa del contratto di programma con la SEA, società di gestione degli Aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, ha valutato positivamente i contenuti del contratto stesso.

Il Consiglio si è riservato di procedere con la definitiva e formale approvazione del contratto nel corso della prossima seduta convocata per il 4 maggio 2011.

• APPROVATA LA RELAZIONE TECNICA PRESENTATA DAL PRESIDENTE SUL CONTRATTO DI PROGRAMMA CON AEROPORTI DI ROMA (ADR) PER FIUMICINO E CIAMPINO

Il Consiglio odierno ha approvato la relazione presentata dal Presidente Vito Riggio che accoglie le indicazioni tecniche ricevute dalle strutture che stanno conducendo la negoziazione e stanno elaborando il documento.

• CONTRATTO DI PROGRAMMA CON LA SOCIETÀ SAVE PER LA GESTIONE DELL’AEROPORTO DI VENEZIA

È stata presentata all’odierno Consiglio di Amministrazione una prima relazione sull’istruttoria relativa al contratto di programma con la società SAVE S.p.A. che gestisce l’Aeroporto di Venezia. Nella relazione sono illustrati i progressi relativi alla negoziazione in corso sullo sviluppo del piano industriale e sul piano della qualità e dell’ambiente. Nelle prossime sedute del Consiglio verranno presentati aggiornamenti rispetto alla stato dell’istruttoria.

• AVVIATA ISTRUTTORIA PER LA GESTIONE TOTALE DI LUNGA DURATA DELL’AEROPORTO DI TRAPANI

Il Consiglio ha avviato l’analisi del provvedimento per la concessione della gestione totale di lunga durata dell’Aeroporto di Trapani. L’istruttoria, i cui lavori proseguiranno nella prossima seduta del Consiglio fissata per il 4 maggio, prevede l’affidamento della concessione alla società di gestione Airgest S.p.A.

• DELIBERA INCARICO

Il Consiglio ha conferito l’incarico di reggenza della Direzione Aeroportuale di Verona alla dott.ssa Roberta Carli.

Roma, 13-04-2011