ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2011

L’ENAC VALUTERÀ LA SOLUZIONE MIGLIORE PER LA PISTA DELL’AEROPORTO DI FIRENZE E ATTENDE ANCHE LA PROPOSTA DELLA SOCIETÀ ADF

Con riferimento al comunicato stampa del 15 dicembre u.s. diramato dalla AdF, Aeroporto di Firenze, in merito alla posizione del Consiglio di Amministrazione della società per la realizzazione della pista dello scalo, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile ribadisce quanto già affermato a seguito dell’incontro che si è svolto il 6 dicembre presso la Direzione dell’Enac, a cui avevano partecipato, tra gli altri, il Presidente della Regione Toscana e i vertici della stessa AdF.

In applicazione della normativa vigente, le Direzioni dell’Enac competenti per materia stanno valutando le possibili soluzioni riguardanti la pista dell’Aeroporto di Firenze.

L’Ente attende, pertanto, anche la proposta e il progetto della società di gestione dello scalo fiorentino che verranno valutati dall’Enac in base alle proprie competenze quale autorità del settore.

Al termine dell’analisi delle proposte ricevute, verrà redatto un documento finale che riporterà le varie opzioni prese in considerazione, con le relative valutazioni tecniche e finanziarie, e che conterrà, soprattutto, la soluzione che l’Enac riterrà migliore per lo sviluppo in sicurezza dell’Aeroporto di Firenze.

Roma, 19-12-2011