ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2011

ENAC DIFFIDA AEROPORTI DI ROMA A NON SOSPENDERE IL SERVIZIO DELL’IMPIANTO BAGAGLI NET 6000 DI ROMA FIUMICINO

Facendo seguito a quanto anticipato nel corso della riunione del 23 dicembre u. s. convocata dall’Enac in merito all’annuncio da parte della società di gestione Aeroporti di Roma della chiusura del sistema di smistamento bagagli Net 6000 dal 1° gennaio 2012, riunione durante la quale è stata più volte ribadita la necessità di mantenere l’operatività del predetto impianto, l'Enac informa di aver diffidato la società ADR a non sospendere il funzionamento del Net 6000.

La chiusura dell’impianto, infatti, pregiudicherebbe gravemente il regolare svolgimento del servizio, non solo per i passeggeri in transito sullo scalo di Roma Fiumicino, ma per l’intera filiera degli operatori del settore, in un periodo in cui il sistema aeroportuale della Capitale raggiunge notevoli indici di traffico e vi è, quindi, la necessità di garantire elevati standard di qualità e massima efficienza di tutte le attività aeroportuali.

L’Enac ribadisce, altresì, il dovere da parte delle compagnie aeree che usufruiscono del servizio, di pagare il corrispettivo dovuto, fissato con un apposito provvedimento dell’Ente.

Roma, 28-12-2011