ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. 8/2012

CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE DELL’ENAC DEL 31 GENNAIO 2012

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto che durante il Consiglio di Amministrazione che si è svolto oggi, 31 gennaio 2012, tra i vari punti all’ordine del giorno sono state assunte le seguenti determinazioni e delibere.

• VERIFICA STRAORDINARIA SU CAPACITÀ ECONOMICO-FINANZIARIE DELLE COMPAGNIE AEREE

Il Consiglio di Amministrazione ha chiesto al Direttore Generale Alessio Quaranta di avviare una verifica straordinaria sulle capacità ecomonico-finanziarie delle compagnie aeree nazionali.

La verifica andrà ad aggiungersi alle attività già regolarmente condotte dall’Enac per analizzare la consistenza e l’affidabilità dei vettori italiani, come previsto dal Regolamento Comunitario n. 1008 del 2008. Il Direttore Generale relazionerà in materia nei prossimi Consigli.

• PIANO DELLA PERFORMANCE E PROGRAMMA TRIENNALE PER LA TRASPARENZA E L’INTEGRITÀ

Nella seduta odierna sono stati approvati gli aggiornamenti, triennali ed annuali, del Piano della performance e del Programma triennale per la trasparenza e l’integrità secondo i principi previsti dal decreto legislativo n. 150 del 2009 che definisce il nuovo modello organizzativo e gestionale della pubblica amministrazione e che promuovere la cultura della trasparenza e dell’integrità all’interno delle PA.

Roma, 31-01-2012