ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2003

L’AEROPORTO DI CATANIA LAVORA ALL’ELIMINAZIONE DEI DISSERVIZI AEROPORTUALI

A seguito delle sollecitazioni del Presidente dell’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, Prof. Vito Riggio, relative all’innalzamento degli standard di qualità dei servizi resi al passeggero, la S.A.C., società di gestione dell’Aeroporto di Catania, ha comunicato all’ENAC di aver attivato una serie di iniziative volte all’eliminazione dei disservizi che si sono verificati in momenti di particolare congestione di traffico presso lo scalo di Fontanarossa.

Pertanto, in attesa del completamento della nuova aerostazione, previsto per la primavera del 2005, la SAC ha dato garanzia all’ENAC di aver già avviato il lavori per assicurare la massima operatività anche nella prossima stagione estiva, intervenendo nell’ampliamento dei servizi.

Il Presidente Riggio, nel riaffermare il proprio impegno a contribuire all’innalzamento della qualità generale dei servizi in ambito aereo e aeroportuale, sottolinea come gli ultimi anni siano comunque stati caratterizzati da un positivo e costante trend di miglioramento.

Roma, 24-11-2003