ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. 93/2012

ENAC: RIUNIONE PER INDIVIDUAZIONE VOLI SOSTITUTIVI WIND JET FINO AL 31 AGOSTO

Enac comunica che questa mattina, presso la propria sala crisi, si è svolta una riunione con tutti i vettori nazionali che si sono impegnati ad assicurare voli di riprotezione dei passeggeri in possesso di un biglietto Wind Jet.

Nel corso della riunione è stato possibile individuare i voli sostitutivi per tutti i collegamenti nazionali e internazionali già programmati da Wind Jet; l’elenco completo dei voli sostitutivi con i relativi vettori che li opereranno fino al 31 agosto sarà pubblicato domani sul sito dell’Enac www.enac.gov.it e sui siti delle compagnie interessate per le parti di rispettiva competenza. Nel frattempo l’Ente ha pubblicato sul proprio sito il programma dei voli di domani 14 agosto.

Per i voli successivi al 31 agosto, l’elenco delle riprotezioni sarà pubblicato in seguito.

I passeggeri dei voli ex Wind Jet operati da Alitalia e Meridiana-Air Italy saranno contattati per tempo dal vettore per la prenotazione e l’emissione del biglietto sostitutivo dietro il pagamento della tariffa agevolata messa a disposizione nella specifica circostanza; sarà cura del vettore dare tutte le indicazioni sulle modalità di acquisto del biglietto.

Nel caso di altri vettori che effettuano voli di riprotezione, sarà invece cura del passeggero contattare la compagnia.

Enac raccomanda ai passeggeri interessati di utilizzare il contatto tramite call center o via web con il vettore designato per la riprotezione del proprio volo, evitando di accedere alle biglietterie presso gli aeroporti.

Tutti i vettori e i servizi di biglietteria presso gli aeroporti sono stati sensibilizzati a non richiedere la corresponsione di commissioni aggiuntive alla tariffa agevolata per l’emissione dei biglietti o quanto meno di limitare tali commissioni al minimo.

Roma, 13-08-2012