ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. 142/2012

ON LINE ‘ENAC CHANNEL SU YOUTUBE’

È in linea da oggi, 7 dicembre, il progetto sperimentale multimediale ‘Enac Channel su YouTube’ raggiungibile anche dal portale www.enac.gov.it.

Il progetto, dalla durata di un anno, consentirà all’Ente, attraverso il proprio canale, di fornire un’informazione di servizio il più possibile diretta e efficace che, oltre a quanto già contenuto sul portale istituzionale dell’Ente, affianchi il cittadino nel comprendere le attività dell’Enac e il funzionamento del settore aereo.

Enac Channel contiene i servizi audio video istituzionali, una selezione della rassegna radio televisiva curata dalla società specializzata già fornitrice del servizio, alcune videointerviste mirate ai vertici dell’Ente e a dirigenti che illustrano i compiti dell’Enac e le attività istituzionali, video correlati alle attività nazionali e internazionali dell’aviazione civile.

Il palinsesto sarà in continuo aggiornamento e, gradualmente, conterrà una panoramica sui vari aspetti del settore, tra cui, a titolo di esempio, ricordiamo, oltre i temi di attualità, il Sistema dei controlli, lo Spazio aereo, la proposta di Piano nazionale degli aeroporti, i Contratti di programma, la Sala Crisi, il Numero Verde, la Carta dei Diritti del Passeggero, Come si diventa Piloti, il Bird Strike, la Security, il Ruolo dell’Enac negli aeroporti e altri ancora.

Oltre ad offrire una panoramica sulle attività istituzionali dell’Enac, l’auspicio è che questo nuovo strumento favorisca un’informazione sempre più trasparente sul mondo dell’aviazione civile.

Roma, 07-12-2012