ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2004

L’ENAC SULL’INCIDENTE AEREO DI SHARM EL SHEIKH

Il Presidente dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, On. Prof. Vito Riggio, nell’esprimere a nome proprio ed a nome del Consiglio di Amministrazione e della Direzione Generale dell’ENAC il cordoglio alle famiglie delle vittime dell’incidente aereo avvenuto in Egitto nella giornata di ieri, rende noto di aver preso contatto con l’Autorità per l’aviazione civile elvetica per conoscere le evidenze che hanno portato detta autorità ad interdire l’accesso negli aeroporti svizzeri alla compagnia aerea Flash Airlines.

Comunica, altresì, che nelle prossime ore, sulla base delle informazioni acquisite, presenterà una relazione al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti.

L’ENAC, nel continuare la propria attività di controllo e vigilanza sulle compagnie aeree, intende, inoltre, promuovere delle iniziative presso le sedi comunitarie affinché venga rafforzato il processo di costituzione dell’autorità per l’aviazione civile europea che porti ad assicurare uno scambio sempre più ampio ed efficace delle informazioni in materia di sicurezza aerea.

Roma, 04-01-2004