ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. 33/2014

I VERTICI DELL’ENAC INCONTRANO LA SOCIETÀ DI GESTIONE DELL’AEROPORTO DI NAPOLI: RISPETTO SOSTANZIALE DI QUANTO PREVISTO DA CONTRATTO DI PROGRAMMA

Continuano gli incontri del vertice ENAC con i responsabili dei principali aeroporti nazionali nell’ambito dello svolgimento delle attività istituzionali finalizzate alla vigilanza e al controllo sulle società di gestione e sui piani di sviluppo e investimenti sugli scali.

Nel pomeriggio di oggi, 2 aprile, presso la Direzione Generale, il Presidente dell’ENAC Vito Riggio e il Direttore Generale Alessio Quaranta hanno incontrato Armando Brunini, Amministratore Delegato e Alessandro Fidato, Direttore Infrastrutture e Operazioni Volo della Gesac, la società di gestione dell’Aeroporto di Napoli Capodichino.

L’ENAC, attraverso le proprie strutture tecniche, sta, infatti, continuando l’attività di monitoraggio sull’andamento degli investimenti realizzati secondo quanto previsto dai singoli piani di investimento contenuti nei contratti di programma stipulati con le società di gestione aeroportuale.

Dall’incontro con i vertici Gesac è emerso un rispetto sostanziale di quanto previsto dal contratto di programma stipulato tra l’ENAC e la società di gestione.

L’ENAC auspica, tuttavia, una rapida definizione del piano di sviluppo aeroportuale, aspetto determinante per la programmazione tariffaria.

L’ENAC e la Gesac, inoltre, hanno concordato un nuovo incontro entro l’estate per la verifica dello stato di elaborazione del piano di sviluppo.

Roma, 02-04-2014