ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. 61/2014

ENAC: IERI A MONTREAL PASSAGGIO DI CONSEGNE A FAVORE DELLA CORTE DEI CONTI ITALIANA PER IL CONTROLLO FINANZIARIO E GESTIONALE DELL’ICAO

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto che ieri, 20 giugno, presso la sede centrale dell’ICAO (International Civil Aviation Organization) a Montreal si è svolta la cerimonia per il passaggio formale delle consegne dall’omologa istituzione francese a favore della Corte dei conti italiana. La cerimonia si è svolta alla presenza del Presidente della Corte Raffaele Squitieri.

La Corte dei conti, infatti, si è aggiudicata la gara di selezione, indetta dall'ICAO stessa, per la scelta dell’“External Auditor”, Autorità di controllo finanziario e gestionale dell’Organizzazione per il triennio 2014 – 2016, incarico rinnovabile per ulteriori tre anni.

L’ENAC, informato attraverso la Rappresentanza Permanente d’Italia presso l’ICAO che ha svolto una costante azione di appoggio della candidatura italiana, esprime compiacimento per questo ulteriore riconoscimento del ruolo dell’Italia in un contesto che riguarda l’aviazione civile internazionale.

Roma, 21-06-2014