ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. 83/2014

COMPAGNIA RUMENA CANCELLA VOLI DA E PER BERGAMO E CROTONE – ENAC SEGUE SITUAZIONE RIPROTEZIONE PASSEGGERI

A seguito della cancellazione improvvisa di alcuni voli odierni della compagnia rumena TEN operativi da e per gli scali italiani di Bergamo e Crotone, l’Ente Nazionale per l’Aviazione civile rende noto che attraverso le proprie strutture, centrali e territoriali, sta seguendo la riprotezione dei passeggeri coinvolti nelle cancellazioni per cercare di contenere il più possibile i disservizi agli utenti.

Inoltre l’ENAC si è già attivato anche rispetto alla cancellazione di altri voli della compagnia TEN, programmati nella giornata di domani su altri aeroporti nazionali, per la verifica delle possibilità di riprotezione e per cercare di prevenire situazioni critiche.

Si invitano i passeggeri in possesso di biglietti aerei della compagnia TEN, venduti tramite tour operator italiani, a contattare i propri referenti per chiedere informazioni sull’operatività dei voli.

L’ENAC sta valutando eventuali sanzioni da erogare alla compagnia per mancato rispetto della normativa in materia di tutela e assistenza dei passeggeri.

Roma, 18-07-2014