ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. 101/2014

LA COMPAGNIA AEREA NEW LIVINGSTON COMUNICA A ENAC LA SOSPENSIONE DEI VOLI A PARTIRE DA DOMANI 7 OTTOBRE - ENAC CHIEDE RIPROTEZIONE PASSEGGERI E DOMANI SOSPENDERÀ LICENZA DEL VETTORE

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto che nella serata di oggi ha ricevuto la comunicazione dalla proprietà della compagnia New Livingston S.p.A. in merito alla decisione di sospendere le operazioni di volo a partire da domani, martedì 7 ottobre 2014, e di restituire i velivoli alle società di leasing di appartenenza.

L’ENAC, nel prendere atto di quanto deciso dal vettore, ha chiesto e ottenuto che New Livingston, in accordo ai regolamenti europei vigenti, si faccia carico della riprotezione di tutti i passeggeri già in possesso di biglietti fornendo, più in generale, tutte le dovute informazioni all’utenza.

A seguito della comunicazione di sospensione dei voli, inoltre, l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile provvederà nella mattina di domani a sospendere la licenza di trasporto aereo della compagnia aerea New Livingston S.p.A.

L’ENAC effettuerà un monitoraggio sul vettore al fine di verificare l’adozione di tutte le iniziative possibili a la tutela del rispetto dei diritti dei passeggeri.

Roma, 06-10-2014