ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2004

REGOLAMENTO TECNICO DISPONIBILE ANCHE SUL SITO DELL’ENAC

L’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile comunica che da qualche giorno è possibile scaricare dal sito dell’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile – www.enac-italia.it - il Regolamento Tecnico che disciplina gli aspetti relativi alla aeronavigabilità, alla progettazione, alla costruzione, alla manutenzione ed all’esercizio degli aeromobili. Il Regolamento disciplina anche le organizzazioni ed il personale che esercitano attività inerenti il trasporto aereo.

La versione cartacea del Regolamento Tecnico rimane in vendita presso l’ENAC.

Sul sito, inoltre, è possibile reperire informazioni, materiale e normativa di riferimento nel settore dell’aviazione civile.

Tra il materiale pubblicato, si ricordano, ad esempio, la Carta dei Diritti del Passeggero, le Carte dei servizi standard aeroportuali, l’elenco delle compagnie aeree nazionali, la Regolamentazione tecnica, le Circolari, le Prescrizioni di Aeronavigabilità, il Regolamento per la gestione amministrativa e contabile, il Regolamento per le tariffe, l’Annuario statistico del 2002, l’elenco e le informazioni sulle aviosuperfici in Italia, le modalità per conseguire la licenza di manutentore aeronautico ed altro ancora.

Roma, 18-03-2004