ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. 38/2016

RIUNIONE ENAC – AEROPORTI DI ROMA PER UN AGGIORNAMENTO SUI LAVORI IN CORSO NELL’AEROPORTO DI ROMA FIUMICINO

L’ENAC e Aeroporti di Roma si sono incontrati oggi, 27 maggio 2016, per la consueta riunione mensile di aggiornamento sullo stato di avanzamento dei lavori in corso nell’Aeroporto di Roma Fiumicino per la realizzazione del nuovo avancorpo e del nuovo molo di imbarco che, da cronoprogramma, dovrebbero essere ultimati entro il 31 dicembre 2016.

La riunione, presieduta dal Presidente dell’ENAC Vito Riggio, ha visto la presenza, oltre che delle rispettive strutture tecniche, dell’Amministratore Delegato di Atlantia Giovanni Castellucci, dell’Amministrato Delegato di Aeroporti di Roma Ugo De Carolis e della società Cimolai in rappresentanza dell’ATI, raggruppamento di imprese, costituita per la realizzazione delle opere oggetto della riunione.

Al fine di efficientare ulteriormente i lavori per concludere le opere nei tempi previsti, l’ENAC ha chiesto un incremento delle risorse umane e dei mezzi impiegati nei cantieri.

L’ENAC continuerà la propria attività di sorveglianza e controllo sulla realizzazione delle nuove infrastrutture secondo la tempistica prevista, trattandosi del completamento di un’opera di interesse pubblico nazionale.

La riunione è stata aggiornata al 24 giugno, direttamente presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino, per poter effettuare anche un sopralluogo dei cantieri in corso.

Roma, 27-05-2016