ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2004

ENAC SULL’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO ANTINCENDIO PRESSO L’AEROPORTO DI ROMA URBE

L’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile rende noto che, in considerazione dei motivi di pubblico interesse e di urgenza legati al mantenimento dell’operatività in sicurezza dell’aeroporto di Roma Urbe ed a seguito del preannunciato scioglimento, con decorrenza 26 aprile p.v., del consorzio che gestiva il servizio antincendio presso questo scalo, il Direttore Generale dell’ENAC, Com.te Silvano Manera, ha disposto di assumere, in via provvisoria, in capo all’ENAC il servizio antincendio, tramite affidamento ad una società che eroga tali servizi.

Nel frattempo, l’ENAC verificherà presso le autorità competenti la possibilità che l’antincendio possa essere effettuato direttamente dal Corpo dei Vigili del Fuoco, ai sensi della legge 23.12.1980, n. 930, in considerazione del fatto che l’aeroporto di Roma Urbe potrebbe essere inserito in categoria 3, a seguito del previsto aumento dell’attività di volo da parte di alcuni Enti statali.

Qualora non fosse percorribile tale strada, l’ENAC procederà all’espletamento di una gara ad evidenza pubblica al fine di affidare il servizio in via continuativa.

Roma, 21-04-2004