ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. 61/2016

RITARDI NELL’ACCETTAZIONE PASSEGGERI PRESSO IL TERMINAL 3 DELL’AEROPORTO DI ROMA FIUMICINO A CAUSA DI PROBLEMI DI CONNETTIVITÀ ESTERNI ALLO SCALO – ENAC INVITA PASSEGGERI A CONTATTARE COMPAGNIE

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile informa che presso l’Aeroporto di Roma Fiumicino si stanno verificando rallentamenti nelle operazioni di accettazione dei passeggeri in partenza dal Terminal 3, a causa di problemi di connettività esterni allo scalo stesso, che coinvolgono le zone di Roma Magliana e il Comune di Fiumicino.

Il fornitore che eroga i servizi di rete e connettività allo scalo che sono all’origine dei disservizi in corso, prevede di rispristinare il servizio entro poche ore. Ciò consentirebbe la graduale ripresa delle operazioni in regolarità.

L’evolversi della situazione è sotto il costante monitoraggio da parte di ENAC e di ADR, società di gestione dello scalo di Roma Fiumicino che ha aumentato il numero degli addetti a disposizione dei passeggeri al T3 per assistere le operazioni di imbarco.

L’ENAC invita i passeggeri con voli in partenza nella giornata di oggi dal Terminal 3 di Roma Fiumicino a contattare preventivamente le compagnie aeree di riferimento e la società di gestione ADR per verificare la puntualità e la regolarità dei propri voli.

Roma, 18-07-2016