ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. 74/2016

FIRMATA LA CONVENZIONE VENTENNALE PER GESTIONE DELL’AEROPORTO DI GORIZIA A FAVORE DELLA SOCIETÀ AEROPORTO AMEDEO DUCA D’AOSTA DI GORIZIA

L’ENAC informa che oggi, 20 settembre 2016, il Direttore Generale Alessio Quaranta ha firmato la convenzione per la concessione ventennale dell’Aeroporto di Gorizia a favore della società consortile "Aeroporto Amedeo Duca d'Aosta di Gorizia" S.p.A.

Il convenzione è stata firmata dal Presidente della società concessionaria Ariano Medeot, alla presenza, tra gli altri, del Sindaco di Gorizia Ettore Romoli, del Presidente della Camera di Commercio di Gorizia Gianluca Madriz e dell’On. Giorgio Brandolin.

La società "Aeroporto Amedeo Duca d'Aosta di Gorizia" si è aggiudicata la gara bandita dall’Ente ai sensi del Regolamento ENAC in vigore dal novembre 2014 denominato "Affidamento aeroporti demaniali per l'aviazione generale" che definisce le regole per l'affidamento in concessione degli aeroporti demaniali aperti alla sola aviazione generale.

La concessione verrà perfezionata con l'emanazione dell'apposito Provvedimento a firma del Direttore Generale dell'ENAC una volta assolti, da parte della società, i necessari adempimenti propedeutici alla conduzione in sicurezza dell'aeroporto.

Roma, 20-09-2016