ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. 97/2016

ENAC: DOMANI RIAPRE L’AEROPORTO DI ROMA CIAMPINO DOPO LA CHIUSURA DI DUE SETTIMANE PER LAVORI DI RIQUALIFICA DELLA PISTA

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile rende noto che domani, 29 ottobre 2016, tornerà operativo l’Aeroporto di Roma Ciampino dopo la chiusura di due settimane dovuta a lavori di riqualifica della pista di volo.

Gli interventi si inquadrano nell’ambito di opere contenute nel contratto di programma stipulato tra l’ENAC e la società di gestione degli scali romani ADR – Aeroporti di Roma - sull'orizzonte temporale di cinque anni, e sono volte all'ottimizzazione funzionale e al miglioramento della safety aeroportuale.

L'adozione di soluzioni tecnico costruttive individuate dal gestore aeroportuale nella fase di progetto e approvate dalle strutture tecniche dell'ENAC, hanno consentito, unitamente a un'efficace gestione e controllo dei lavori, l'attuazione delle opere di riqualifica nei tempi estremamente ridotti (due settimane) programmati.

Le necessarie verifiche prestazionali delle infrastrutture a seguito dei lavori svolti, sono in fase di ultimazione da parte della commissione di agibilità ENAC.

Roma, 28-10-2016