ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. 68/2017

SUL PORTALE ENAC INFORMATIVA SU QUANTO COMUNICATO DA RYANAIR DURANTE LA TELECONFERENZA DI IERI

L’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile continua l’attività di monitoraggio sulla compagnia Ryanair per verificare la corretta applicazione del Regolamento Comunitario n. 261 del 2004, a tutela delle migliaia di passeggeri coinvolti nelle recenti cancellazioni programmate dal vettore irlandese.

Nell’interesse dell’utenza, l’ENAC ha pubblicato sul proprio portale, al link:

http://www.enac.gov.it/I_Diritti_dei_Passeggeri/La_Carta_dei_Diritti_del_Passeggero/Informazioni_utili/info-1846119210.html un’informativa contenente quanto comunicato da Ryanair nel corso della teleconferenza che si è svolta ieri, 21 settembre, tra i responsabili della Direzione competente in materia di diritti dei passeggeri dell’ENAC e i responsabili del Customer Services di Ryanair, riguardo alle procedure di rimborso, riprotezione e corresponsione della compensazione pecuniaria, ove dovuta.

L’ENAC continuerà il monitoraggio sulla compagnia e in caso di accertamento di violazioni del Regolamento 261/04, erogherà le sanzioni previste dalla normativa di riferimento.

Roma, 22-09-2017