ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2004

L’ENAC E LA SOCIETÀ AEROPORTO DI SALERNO STIPULANO UNA CONVENZIONE PER L’AEROPORTO DI SALERNO PONTECAGNANO

Questa mattina, presso la Direzione Generale dell’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, è stata stipulata una convenzione tra lo stesso Ente e la Società Aeroporto di Salerno S.p.A. per la riqualificazione dell’aeroporto di Salerno Pontecagnano.

La convenzione, firmata dal Direttore Generale dell’ENAC, Com.te Silvano Manera, e dal Presidente della società, Dott. Augusto Strianese, prevede un finanziamento pari a 5.164.596,00 di Euro a favore della società di gestione per la realizzazione di opere di ampliamento, ammodernamento, riqualificazione e completamento dello scalo al fine di assicurare un migliore funzionamento dell’attività aeroportuale ed elevare ulteriormente gli standard di sicurezza.

Numerose le opere infrastrutturali che fanno parte dei progetti che dovranno essere approvati dall’ENAC. Tra questi vi sono il sistema AVL (gli aiuti audio visivi), l’impianto VOR (sistema di radio guida), la strada di servizio interna al sedime aeroportuale, la nuova recinzione e l’adeguamento della STRIP (striscia di sicurezza lungo la pista).

La società di gestione si è impegnata a realizzare i lavori entro 30 mesi a partire dalla data odierna.

Il potenziamento dell’aeroporto di Salerno Pontecagno fa parte del percorso finalizzato ad una completa valorizzazione del sistema aeroportuale della Regione Campania.

Roma, 18-05-2004