ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. 27/2019

Il Presidente e il Direttore Generale dell'ENAC in visita istituzionale all'Aeroporto di Cagliari

Il Presidente dell'ENAC, Nicola Zaccheo e il Direttore Generale Alessio Quaranta, si sono recati oggi presso l'Aeroporto di Cagliari e hanno incontrato i vertici della Sogaer, società di gestione dello scalo di Cagliari, il Presidente Gabor Pinna, l'Amministratore Delegato Alberto Scanu e il Direttore Generale Alessio Grazietti.

La visita rientra in un piano di incontri istituzionali con le società di gestione finalizzati a fare il punto sugli investimenti previsti dal Contratto di Programma e per confrontarsi, nell'immediato, su tematiche di particolare rilievo per le realtà visitate e per il territorio.

I rappresentanti della Sogaer hanno illustrato gli importanti investimenti che prevedono circa 50 milioni nel periodo 2020-2023 e i lavori in corso per il potenziamento dello scalo che nel 2018 ha registrato un totale passeggeri di 4.355.357, con un trend di crescita del 5% rispetto all'anno precedente.

Con l’occasione i vertici ENAC hanno anche incontrato i dipendenti della direzione aeroportuale nell’ambito di una serie di visite alle strutture territoriali.

Roma, 10-05-2019