ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. 77/2021

L’ENAC alla fiera Inter Airport Europe di Monaco nel padiglione istituzionale dell’Agenzia ICE

Da oggi, 9 novembre, fino al 12 novembre l’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile (ENAC) è presente alla fiera Inter Airport Europe a Monaco di Baviera, manifestazione internazionale dedicata al mondo aeroportuale, dall'industria all’innovazione tecnologica, dalle attrezzature ai servizi.

L’ENAC partecipa all’interno del Padiglione Italia, lo spazio istituzionale organizzato dall’Agenzia ICE che, in un’area collettiva, ha riunito 33 società italiane. Filo conduttore del Padiglione Italia è quello di promuovere il Made in Italy quale brand unitario dell'offerta di prodotti e servizi tecnologicamente avanzati in ambito aeroportuale, valorizzando l'eccellenza italiana nei settori innovativi.

In tale contesto si inserisce la partecipazione dell’ENAC, presente anche in alcuni seminari specialistici, con il suo forte impegno a favore dello sviluppo delle tecnologie emergenti e dell’innovazione tecnologica nell’aviazione civile.

Uno degli obiettivi dell’ENAC è condividere con i visitatori della mostra l’evoluzione della visione di trasporto aereo verso un comparto aerospaziale, che riesca a rendere servizi qualificati ai cittadini, attraverso nuovi concetti e modelli di mobilità intelligente, sia aerea sia terrestre, ecosostenibile ed efficiente.

Si consolida la collaborazione istituzionale tra l’ENAC e l’Agenzia ICE con il reciproco comune impegno a favore dell’industria e delle eccellenze Made in Italy nel mondo.

La manifestazione è organizzata da ICE – ITA (Italian Trade Agency) in collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, con OICE, associazione delle organizzazioni di ingegneria e consulenza tecnico economica e con Air Tech Italy (ATI), associazione di categoria che rappresenta le aziende italiane specializzate nella fornitura di prodotti, tecnologie e servizi per gli aeroporti e per il controllo del traffico aereo.

Roma, 09-11-2021