ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2004

IL PRESIDENTE DELL’ENAC CONVOCA RIUNIONE CON ENAV, ASSAEROPORTI, ASSAEREO ED IBAR MARTEDÌ 12 OTTOBRE SU SITUAZIONE SETTORE

Il Presidente dell’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, On. Prof. Vito Riggio, vittima come tanti cittadini dei disagi che da ieri condizionano il settore a seguito dei blackout elettrici del radar di Linate, è stato impossibilitato a raggiungere Milano per partecipare alla commemorazione delle vittime del tragico incidente aereo dell’8 ottobre 2001.

Il Presidente Riggio sottolinea come la situazione creatasi dimostra ancora una volta la necessità di una urgente, organica e seria riforma del settore del trasporto aereo, con particolare attenzione alla navigazione aerea.

A tal fine, ha convocato per martedì 12 ottobre, alle ore 18:00, ENAV, Assaereo, Assaeroporti ed Ibar per fare un punto sulla reale situazione del settore e presentare, all’esito della riunione, una relazione dettagliata al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Pietro Lunardi, per le valutazioni di competenza.

Roma, 07-10-2004