ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2004

OLTRE 5000 CHIAMATE AL NUMERO VERDE DELL’ENAC PER INFORMAZIONI SU VOLI DI VOLARE - LA CONVOCAZIONE DEI VERTICI DI VOLARE È SPOSTATA A DOMANI, ALLE ORE 14:00

L’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile rende noto che da oggi, ai fini di fronteggiare le numerose richieste di informazioni giunte dagli utenti a seguito della sospensione dei voli dalla compagnia aerea Volare, è stato ulteriormente potenziato, in linee e personale, il Numero Verde gratuito 800898121. Contestualmente, i due numeri di telefonia fissa, attivati nella sola giornata di domenica, non sono più adibiti a tale servizio.

Nel corso del week end, infatti, il Numero Verde ed i due numeri attivati per l’occasione, hanno ricevuto migliaia di contatti, arrivando in soli due giorni ad oltre 5000 telefonate.

I funzionari dell’ENAC che rispondono al Numero Verde, in ottemperanza del mandato dell’Ente di tutela dei diritti del passeggero e per venire incontro alle esigenze di informazione dei cittadini, forniscono agli utenti informazioni e riferimenti sulle riprotezioni e sui rimborsi, secondo le indicazioni pervenute in ENAC da parte di Volare e da parte delle altre compagnie aeree.

Si ricorda che il Numero Verde gratuito, oltre all’attivazione straordinaria dello scorso fine settimana, continuerà ad essere operativo con gli orari di sempre, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:00 alle ore 20:00.

Si informa, inoltre, che la riunione con i vertici di Volare prevista per le ore 16:00 di oggi, è stata rimandata a domani, martedì 23 novembre, alle ore 14:00, ai fini di consentire lo svolgimento del Consiglio di Amministrazione di Volare convocato d’urgenza per oggi. La riunione in ENAC è volta alla valutazione del permanere delle condizioni di mantenimento della licenza di trasporto aereo, secondo quanto previsto dalla normativa comunitaria in materia.

Roma, 22-11-2004