ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2004

ENAC CONVOCA LA SEA SU CONTROLLI DI SICUREZZA NEGLI AEROPORTI DI MALPENSA E LINATE

Il Presidente dell’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, On. Prof. Vito Riggio, anche in qualità di Presidente del CISA, Comitato Interministeriale per la Sicurezza Aeroportuale, ha chiesto al Direttore Generale dell’ENAC, Com.te Silvano Manera, di convocare a breve i vertici della SEA, società di gestione degli aeroporti milanesi, a seguito dei ritardi e dei disagi subiti dai passeggeri di Malpensa e Linate nei giorni scorsi per i controlli di sicurezza.

La convocazione ha come obiettivo l’identificazione delle possibili azioni correttive che la SEA intende mettere in atto per limitare i disagi agli utenti, soprattutto in previsione dell’aumento del volume di traffico concomitante con le vacanze invernali, sempre nel massimo rispetto dei controlli rigorosi che devono essere effettuati a garanzia della sicurezza.

Proprio nel corso di una riunione del CISA dello scorso 2 dicembre, il Presidente Riggio aveva rivolto un invito a tutti gli operatori del settore ad intensificare i controlli di sicurezza e a porre la maggiore attenzione possibile nelle azioni di controllo, operando, compatibilmente con il mantenimento dei più elevati standard di sicurezza, nel rispetto della qualità dei servizi offerti ai passeggeri.

Roma, 09-12-2004