ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2004

IL PRESIDENTE RIGGIO CHIEDE ALLE SOCIETÀ CHE GESTISCONO GLI AEROPORTI DI GARANTIRE I CONTROLLI DI SICUREZZA LIMITANDO I DISAGI AI PASSEGGERI - ANCHE I DIRETTORI DEGLI AEROPORTI VIGILERANNO SUI CONTROLLI

Il Presidente dell’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile, On. Prof. Vito Riggio, nel constatare le continue situazioni di disagio dei passeggeri in molti dei principali aeroporti, a causa delle file ai controlli di sicurezza, rivolge un invito alle società di gestione aeroportuale affinché, sempre nel massimo rispetto degli elevati standard di sicurezza, mettano in essere tutti i correttivi possibili volti a limitare i disagi agli utenti e a garantire la qualità dei servizi offerti.

Un rafforzamento del personale dedicato a queste procedure, l’aumento del numero dei varchi ed altre iniziative analoghe, infatti, si rendono ancora più urgenti in questi giorni, per l’aumento del traffico nell’approssimarsi delle festività.

Il Presidente Riggio, inoltre, ha disposto l’invio di una lettera a tutti i direttori ENAC degli aeroporti nazionali, affinché pongano anche loro la massima attenzione sull’attuazione di ogni correttivo possibile volto al miglioramento ed alla velocizzazione delle procedure di controllo.

Roma, 17-12-2004