ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2004

IL PRESIDENTE RIGGIO IN MERITO ALLA CONTINUITÀ TERRITORIALE CON LA SARDEGNA PROPOSTO AL MINISTRO LUNARDI INCONTRO CON LE COMPAGNIE LUNEDÌ 27 DICEMBRE

Preso atto del provvedimento cautelare urgente emesso dal TAR del Lazio con il quale si accoglie la richiesta di sospensiva presentata dall’Alitalia in ordine alle tratte in regime di onere pubblico con la Sardegna, il Presidente dell’ENAC, On. Prof. Vito Riggio, nell’auspicare una soluzione che non comporti ulteriori disagi agli utenti, soprattutto in un periodo di particolare traffico come quello delle festività invernali, rende noto di aver proposto al Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Ing. Pietro Lunardi, di disporre un incontro con i vertici delle compagnie aeree interessate per il pomeriggio di lunedì 27 dicembre p.v..

La riunione sarebbe finalizzata alla valutazione di un provvedimento d’urgenza da proporre al Governo in modo che, d’intesa con la Regione Sardegna, si trovi una soluzione che limiti i disagi ai cittadini sardi, garantendo i collegamenti in regime di oneri di servizio pubblico, in attesa del pronunciamento della Camera di Consiglio del TAR, il 13 gennaio 2005, sulla richiesta di sospensiva presentata dall’Alitalia.

Roma, 24-12-2004