ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2004

IL PRESIDENTE RIGGIO RACCOMANDA A VETTORI, GESTORI AEROPORTUALI E STRUTTURE PERIFERICHE DI AUMENTARE IL PRESIDIO IN CONSIDERAZIONE DELL’AUMENTO DI TRAFFICO.

Il Presidente dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, On. Prof. Vito Riggio, ha raccomandato ai vettori, ai gestori aeroportuali ed alle strutture periferiche dell’Ente di monitorare e rafforzare i rispettivi presidi in considerazione dell’aumento di traffico legato alle festività invernali. Ha invitato inoltre a porre in essere ogni azione per prevenire possibili inconvenienti e disagi, ad assicurare il rispetto della applicazione della Carta dei Diritti del Passeggero ed il mantenimento degli standard di qualità dei servizi agli utenti.

L’andamento del sistema sarà poi verificato in occasione dell’incontro previsto per mercoledì 12 gennaio 2005, alle ore 12:00, a Roma, presso la Direzione Generale dell’ENAC, al quale sono stati invitati a partecipare i vertici dell’ENAV, i rappresentanti delle associazioni dei vettori aerei nazionali ed internazionali, dell’associazione delle società di gestione aeroportuale, delle associazioni dei tour operator e delle agenzie di viaggi, del Consiglio Nazionale dei Consumatori e degli Utenti, delle associazioni dei consumatori.

Roma, 31-12-2004