ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2006

ENAC A SEGUITO DELL’ORDINANZA DEL CONSIGLIO DI STATO SUI COLLEGAMENTI ONERATI CAGLIARI-ROMA E CAGLIARI-MILANO

A seguito dell’ordinanza del Consiglio di Stato, sez. VI del 23 maggio 2006, n. 2555/06, con cui è stato accolto il ricorso presentato dalla compagnia AirOne per l’annullamento dell’ordinanza del TAR Lazio (sezione III Ter, n. 2660/2006), l’ENAC informa che le rotte Cagliari-Roma e Cagliari-Milano verranno operate solo dalle due compagnie assegnatarie delle rotte stesse, le società Airone e Meridiana.

La compagnia Alitalia potrà operare i collegamenti Cagliari-Roma e Cagliari-Milano fino e non oltre la giornata di domani, giovedì 25 maggio 2006, vale a dire operando l’ultimo volo programmato per tale data.

A partire da dopodomani, pertanto, i passeggeri già in possesso di biglietti Alitalia saranno riprotetti da AirOne e Meridiana che dovranno mantenere le prenotazioni già effettuate dagli utenti per i voli Alitalia.

L’Alitalia, inoltre, è stata invitata a dare immediata informativa all’utenza e ad interrompere la vendita dei biglietti e la pubblicità relativa ai voli sulle tratte interessate all’ordinanza del Consiglio di Stato.

Roma, 24-05-2006