ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2006

IL CONSIGLIO DELL’ENAC SUI RITARDI NEI LAVORI DELL’AEROSTAZIONE DI CATANIA - I vertici ASAC e SAC presenteranno a breve all’ENAC il progetto di fusione societaria

Nel corso del Consiglio di Amministrazione odierno dell’ENAC, tra gli argomenti all’ordine del giorno, è stato discusso anche il problema relativo ai forti ritardi nell’esecuzione dei lavori per l’ampliamento dell’aerostazione di Catania.

Alla luce delle risultanze emerse dalla relazione elaborata dalle strutture competenti, il Consiglio di Amministrazione ha condiviso il forte rammarico già espresso dai vertici dell’ENAC in occasione di una recente riunione in cui veniva constatata l’impossibilità di rispettare la data del 31 maggio p.v. per la consegna dei lavori a causa dei ritardi accumulati dalla ATI Romagnoli, società incaricata della realizzazione delle opere.

Il Consiglio di Amministrazione ha invitato le strutture interne dell’ENAC responsabili del controllo sulle infrastrutture aeroportuali ad esercitare ogni possibile azione volta a sollecitare la ATI al rispetto sia della nuova data di consegna, sia dei impegni assunti dal consorzio nei confronti della società di gestione, e di conseguenza nei confronti dei cittadini, fruitori principali delle opere di ammodernamento dell’aerostazione.

Nel contempo, l’ENAC esprime compiacimento per lo stato di avanzamento della fusione societaria tra la ASAC e la SAC, società di gestione dell’aeroporto di Catania Fontanarossa. A tale proposito è stata fissata una riunione per il prossimo 6 giugno in cui i vertici di ASAC e SAC verranno a sottoporre all’ENAC l’intero progetto di fusione delle due società.

Roma, 25-05-2006