ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2006

PRONTO IL BANDO PER I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE E POTENZIAMENTO DELL’AEROPORTO DI PANTELLERIA

L’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, rende noto che a breve verrà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il bando di gara per l’appalto dei lavori di adeguamento delle infrastrutture di volo dell’Aeroporto di Pantelleria.

Ad aggiudicarsi la gara sarà l’impresa che entro le ore 15.00 del giorno 11 luglio 2006, termine ultimo di ricezione delle offerte, presenterà la proposta di realizzazione delle opere alla cifra più bassa. Tale importo sarà determinato mediante ribasso rispetto al costo dei lavori posto a base di gara, che equivale a 4.409.763,48 di Euro.

Di questi, 176.360,54 Euro saranno destinati all’attuazione dei piani di sicurezza, non soggetti al ribasso.

I lavori di riqualifica delle infrastrutture consistono nel rifacimento degli strati superficiali di conglomerato bituminoso delle due piste di volo; nell'adeguamento delle relative strip ed aree di sicurezza (R.E.S.A.); nella realizzazione del P.A.P.I. (indicatore visivo di pendenza di avvicinamento) sulla pista 03-21; nelle opere complementari ed accessorie quali la segnaletica orizzontale e verticale, l’adeguamento degli A.V.L. (impianti visivo-luminosi); nell’adattamento del sistema di smaltimento delle acque meteoriche.

Roma, 01-06-2006