ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2006

A PALERMO LA CONFERENZA PROMOSSA DALL'ENAC "WINNING STRATEGIES FOR AIRLINES AND AIRPORT OPERATORS" - 29 e 30 giugno 2006

L’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, rende noto che giovedì 29 e venerdì 30 giugno 2006, si svolgerà a Palermo, al castello Utveggio, un evento internazionale sulle strategie per lo sviluppo aeroportuale a livello mondiale, la Conferenza Winning Strategies for Airlines and Airport Operators.

L’incontro, patrocinato dall’ENAC, si aprirà alle ore 09:00 del 29 giugno con gli interventi del Presidente dell’ENAC On. Prof. Vito Riggio, del Direttore Generale dell’ENAC Com.te Silvano Manera, dell’Amministratore Delegato della GESAP, società di gestione dell’Aeroporto di Palermo, Dott. Giacomo Terranova, del Consigliere di Amministrazione ENAC Arch. Manlio Mele, del Presidente di Assaeroporti Ing. Domenico Di Paola, sotto la presidenza del Prof. Chris Le Tourneur, Direttore Thomas Consultants.

L’ENAC, nel ruolo di autorità per l’aviazione civile, si fa promotore di un evento volto a riunire qualificate ed importanti esperienze internazionali, in un momento di grande trasformazione del settore aeroportuale. Parteciperanno istituzioni dell’aviazione civile, società aeroportuali, vettori aerei, grandi compagnie di logistica, studi di progettazione, studi di consulenza strategica e numerose aziende del settore.

Tra gli argomenti trattati: Il ruolo degli aeroporti come motore economico; Sviluppo ed implementazione delle strategie; Piani finanziari e sviluppo delle partnership; Come prepararsi alla nuova era di vettori ed aeroporti low cost; Sviluppo dei nuovi hub regionali.

La Conferenza è promossa dall’ENAC, organizzata dalla società londinese Insight Media, con la collaborazione e la sponsorizzazione di Gesap, Aeroporto di Palermo, con Alitalia quale vettore ufficiale, e con la partecipazione di Selex, SAC (Aeroporto di Catania), SAT (Aeroporto di Pisa), Siemens, Agusta Westland, Aeroporti Holding, Assaeroporti, RHS, SEA (Aeroporti di Milano) e Mechanica.

Roma, 27-06-2006