ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2006

AGGIUDICATO L’APPALTO PER L’ADEGUAMENTO DELLE INFRASTRUTTURE DI VOLO DELL’AEROPORTO DI PANTELLERIA

L’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, rende noto che si sono conclusi in data odierna i lavori della Commissione che ha valutato le offerte ricevute per l’appalto dei lavori di adeguamento delle piste di volo dell’Aeroporto di Pantelleria.

La Commissione ha provveduto alla aggiudicazione dell’appalto per la realizzazione di opere civili ed impiantistiche per l’adeguamento delle infrastrutture di volo dell’Aeroporto di Pantelleria secondo quanto previsto dal Regolamento per la Costruzione e l’Esercizio degli Aeroporti, emanato dall’ENAC nel 2003.

I lavori consistono nel rifacimento degli strati superficiali delle due piste di volo; nell'adattamento delle relative aree di sicurezza laterali e finali; nella realizzazione del P.A.P.I. (indicatore visivo di pendenza di avvicinamento) sulla pista 03-21; nelle opere complementari ed accessorie quali la segnaletica orizzontale e verticale, l’adeguamento degli A.V.L. (impianti visivo-luminosi); nell’adattamento del sistema di smaltimento delle acque meteoriche.

I lavori, che inizieranno alla fine della stagione estiva in corso, consentiranno già nelle fasi iniziali la riapertura della seconda pista dell’aeroporto, denominata 03-21, eliminando pertanto i disagi che si verificano nei casi in cui per condizioni meteo avverse la pista principale deve subire limitazioni e chiusure.

Roma, 21-07-2006