ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2006

IL 7 SETTEMBRE ENAC CONVOCA TUTTO IL SETTORE PER UN CONSUNTIVO DELLA STAGIONE ESTIVA

L’ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, informa che il Presidente ed il Direttore Generale, Vito Riggio e Silvano Manera, hanno convocato per il giorno 7 settembre p.v., presso la Direzione Generale dell’Ente, alle ore 16:00, un incontro con tutti i rappresentanti del settore aereo e le associazioni di utenti e consumatori.

Scopo della riunione è di esaminare il bilancio conclusivo relativo all’andamento del trasporto aereo nel periodo estivo, ed in particolare il livello dei servizi forniti agli utenti del settore dagli aeroporti e dalle compagnie aeree ed il rispetto dei diritti dei passeggeri.

L’incontro sarà anche l’occasione per un’analisi dell’impatto che le nuove misure di sicurezza e antiterrorismo adottate sugli scali nazionali ed internazionali hanno avuto su tutto il sistema.

Si informa inoltre che il giorno successivo, 8 settembre, sempre presso la sede centrale dell’ente, si svolgerà un incontro ristretto del CISA, il Comitato Interministeriale Sicurezza Aeroportuale di cui l’Enac ha la presidenza.

Roma, 21-08-2006