ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2007

PRECISAZIONE DELL’ENAC IN MERITO ALLE DICHIARAZIONI DI ADRIANA SPERA, CAPOGRUPPO DI RIFONDAZIONE AL COMUNE DI ROMA, SULL’AEROPORTO DELL’URBE

Con riferimento alle dichiarazioni attribuite al capogruppo al Comune di Roma del Partito della Rifondazione Comunista, Adriana Spera, e riprese da alcuni organi di stampa, l’ENAC precisa che il Com.te Silvano Manera è il Direttore Generale dell’Ente, e non il Presidente dell’IFSC come erroneamente riportato.

Il Direttore, peraltro, non ha partecipato alla riunione di ieri presso la Regione Lazio e non ha “preferenze” personali su alcun quartiere della capitale, come dichiarato dal Capogruppo.

Le informazioni riportate, inoltre, sono parziali e non rispettano quanto contenuto nei documenti ufficiali elaborati dall’ENAC sulle potenzialità dello sviluppo aeroportuale della Regione e che rimangono il riferimento corretto per quanto riguarda le posizioni dell’autorità per l’aviazione civile sull’argomento.

Tali documenti sono stati realizzati in una logica di rispetto delle tematiche ambientali e delle politiche di contenimento dell’impatto acustico.

Roma, 21-03-2007