ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2007

ENAC RICORDA AGLI UTENTI CHE LA CLUB AIR NON È AUTORIZZATA A VENDERE BIGLIETTI IN QUANTO NON HA LA LICENZA DI OPERATORE AEREO

Facendo seguito al comunicato inviato il 12 giugno scorso, l’ENAC conferma che la Club Air S.p.A. non è autorizzata a riprendere le attività di volo.

La Club Air è stata più volte formalmente diffidata dall’ENAC dal vendere e dal pubblicizzare biglietti per collegamenti che ad oggi non può garantire.

Si ricorda ai passeggeri che dato che Club Air al momento non è un vettore aereo, non vi è la garanzia di riprotezioni, rimborsi o altre forma di tutela previste nei casi di cancellazione dei voli e di altri disservizi per i biglietti con codice “6P” e che, pertanto, gli utenti che riscontrassero problemi, non potrebbero nemmeno rivendicare la tutela dei propri diritti, visto che si tratta di titoli emessi senza corretta autorizzazione.

Per riprendere l’operatività la Club Air deve attendere la conclusione dell’istruttoria per il ripristino della licenza di operatore aereo che era stata sospesa nel dicembre 2006.

L’istruttoria è in corso e al momento non si conoscono né la data della probabile conclusione, né l’esito finale. Si invitano, pertanto, gli utenti ad accertarsi, prima dell’acquisto di un biglietto, se Club Air ha conseguito la licenza e l’autorizzazione ad operare.

Roma, 19-06-2007