ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2007

ASSISTITI A CIAMPINO I PASSEGGERI DEL VOLO CANCELLATO PER POLONIA A CAUSA DI CATTIVE CONDIZIONI METEO

L’ENAC informa che a causa di condizioni avverse meteorologiche in Polonia, un volo programmato in partenza nella mattinata di ieri della compagnia aerea Wizz Air con destinazione Katowice è stato dapprima ritardato e successivamente cancellato.

La compagnia Wizz Air, costretta quindi alla cancellazione per condizioni meteo, ha messo a disposizione dei circa 167 passeggeri tutte le forme previste dal Regolamento Comunitario 261 del 2004, tra cui anche il trasferimento in albergo, ma i passeggeri hanno preferito trascorrere la notte in aeroporto nella speranza che fosse possibile partire.

L’ENAC si sta adoperando per cercare una soluzione che permetta ai passeggeri di raggiungere la Polonia. È stato anche individuato un vettore italiano, AirOne, che ha messo a disposizione un proprio aeromobile per trasportare i passeggeri ma che ancora non può partire dato il perdurare delle condizioni avverse che non permettono l’operatività del volo.

I passeggeri continuano ad essere assistiti e potranno pertanto partire quando le condizioni meteo in Polonia lo consentiranno.

Roma, 22-12-2007