ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2007

QUALITÀ DEI SERVIZI E TEMPI DI RICONSEGNA BAGAGLI: MONITORAGGIO CHE FAVORISCA L’INDIVIDUAZIONE DI EVENTUALI NON CONFORMITÀ PER PREVENIRE DISSERVIZI

Il Presidente dell’ENAC, Vito Riggio, rende noto di aver chiesto alla Direzione Generale dell’Ente di intensificare i controlli sui servizi forniti dalle società di gestione e sull’applicazione delle Carte dei Servizi aeroportuali, non solo in concomitanza con l’attuale picco di traffico della stagione invernale, ma anche nei mesi a venire.

Da ora fino alla prossima estate, infatti, le strutture dell’Ente dovranno preventivamente individuare e chiedere interventi ai gestori su eventuali cause che, se non risolte, potrebbero determinare disservizi nei momenti di maggiore traffico.

Tra i vari servizi aeroportuali, il Presidente chiede che venga riposta particolare attenzione alla verifica dei tempi di riconsegna dei bagagli.

L’ENAC, infatti, nell’ambito delle proprie funzioni di vigilanza e controllo sul sistema aeroportuale, intensificherà gli accertamenti anche in considerazione dell’imminente applicazione del nuovo sistema tariffario per gli aeroporti.

Roma, 23-12-2007