ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2008

ENAC-SAGAT: IL DIRETTORE GENERALE DELL'ENAC VISITA L'AEROPORTO DI TORINO

Comunicato congiunto ENAC - SAGAT

Questa mattina i vertici della SAGAT hanno accolto, presso l’aeroporto di Torino, il Direttore Generale dell’ENAC (Ente Nazionale per l'Aviazione Civile), Comandante Silvano Manera.

Il programma della giornata è iniziato con una visita al terminal dell’Aviazione Generale, al nuovo sistema di smistamento bagagli (BHS), al costruendo canale sanitario, all’aerostazione passeggeri, alla nuova area check-in remota e alla zona arrivi che sarà oggetto di futuri lavori. Tali dotazioni infrastrutturali hanno suscitato viva soddisfazione da parte del Comandante Manera.

È stata colta poi l’occasione per consegnare a SAGAT - in una semplice cerimonia alla presenza dei Dirigenti della Società - il “Certificato di Aeroporto” rinnovato lo scorso dicembre e valido fino al 30 novembre 2010.

Il Certificato, previsto dal Regolamento per la Costruzione e l’Esercizio degli Aeroporti ed elaborato sulla base di standard e raccomandazioni ICAO (International Civil Aviation Organization), attesta la conformità delle infrastrutture, degli impianti, dei sistemi dello scalo e l’idoneità dell’organizzazione del gestore, intesa quale insieme di risorse umane, mezzi e procedure atte ad assicurare il mantenimento delle condizioni di sicurezza stabilite per gli aeroporti.

L’incontro è poi proseguito a Torino dove i vertici della SAGAT e il Direttore Generale Manera hanno incontrato il Vice Sindaco di Torino Tom Dealessandri.

Roma, 20-02-2008