ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2002

66A FIERA DEL LEVANTE: ENAC E SEAP PER LO SVILUPPO DEL TRASPORTO AEREO

Anche quest’anno l’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile e la SEAP – Società Esercizio Aeroporti Puglia – sono presenti alla Fiera del Levante con uno spazio espositivo che intende evidenziare l’alto potenziale di sviluppo economico e sociale che il trasporto aereo rappresenta per la Regione e per tutto il Mezzogiorno.

Lo stand ENAC – SEAP è allestito presso il padiglione 152 della Fiera del Levante.

Per tutta la durata della Fiera, funzionari specializzati dell’ENAC e della SEAP saranno a disposizione per fornire informazioni sulle attività di propria competenza e sul materiale esposto al fine di permettere al pubblico di avvicinarsi ai vari aspetti del complesso sistema aeronautico.

Lo stand ospita anche la Marina Militare che illustrerà iniziative e materiale a testimonianza del continuo impegno istituzionale sul territorio. Inoltre, la società SIND che si occupa di ricerca tecnologica a favore della sicurezza, esporrà e metterà a disposizione dei visitatori il sistema biometrico facciale che sarà presto in uso presso gli aeroporti pugliesi. L’impianto progettato da SIND fa parte delle iniziative di sicurezza intraprese dalla società di gestione a garanzia di un maggior controllo degli accessi nelle zone aeroportuali.

Come già avvenuto lo scorso anno, per agevolare le esigenze dei visitatori che hanno scelto come mezzo di trasporto l’aereo, la SEAP ha installato presso lo stand un banco check-in a disposizione di tutti coloro che sono in partenza dall’aeroporto di Bari.

La SEAP, inoltre, è promotrice di due convegni di approfondimento su temi legati allo sviluppo aeroportuale del Mezzogiorno ad entrambi dei quali parteciperà, tra le numerose autorità istituzionali e del settore, anche il Direttore Generale dell’ENAC, Pierluigi di Palma.

Il primo convegno dal titolo “Master Plan per lo sviluppo del sistema aeroportuale della Puglia: infrastrutture e marketing territoriale” è in programma alle 15.30 del 12 p.v.. Giovedì 13, alle 10.30, si terrà invece il convegno “Vettori low cost e vettori charter: quali riflessi sul turismo organizzato”.

Roma, 06-09-2002