ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2008

ENAC-AIRGEST: INCONTRO SU SVILUPPO AEROPORTO DI TRAPANI E DEL SISTEMA REGIONALE: SFIDA PER IL TERRITORIO E OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO

Comunicato ENAC - AIRGEST

Si svolgerà domani, sabato 29 marzo, presso l’Aeroporto di Trapani, il secondo incontro ENAC, Ente Nazionale per l’Aviazione Civile, sullo sviluppo del sistema aeroportuale siciliano.

L’incontro, organizzato con AIRGEST, società di gestione dell’Aeroporto di Trapani, avrà come tema «L’aeroporto di Trapani Birgi: sfida per il territorio e opportunità di sviluppo».

L’aeroporto di Trapani, attualmente oggetto di importanti lavori di riqualificazione che fanno parte di un piano di investimenti che nel Mezzogiorno ha finanziato gli aeroporti per un totale di oltre 900 milioni di Euro, insieme all’Aeroporto di Palermo costituisce il polo aeroportuale occidentale della Sicilia, porta d’accesso anche verso le isole minori della Regione.

Il programma di sabato 29 marzo:

Alle 10,30 i saluti del Commissario della Provincia regionale di Trapani, Salvatore Rocca, del sindaco di Trapani Girolamo Fazio e del sindaco di Marsala Renzo Carini.

Alle 11,15 aprirà i lavori il presidente dell’Airgest Salvatore Ombra. Alle 11,30 una pausa caffè.

Alle 11,30 seguiranno le relazioni tecniche di Carlo Damiani della Transtech Spa sul tema «Gli investimenti infrastrutturali realizzati nell’aeroporto di Trapani Birgi»; Vincenzo Falgares, Dirigente Generale del Dipartimento Trasporti e Comunicazione della Regione Siciliana sul tema «Prospettive di sviluppo dei trasporti nella programmazione europea 2007-2013», Vito Riggio, Presidente dell’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile.

Roma, 28-03-2008