ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2008

L’AEROPORTO DI FIUMICINO HA ATTIVATO LE PROCEDURE PREVISTE DALLA LEGGE PER PERMETTERE AL PERSONALE NAVIGANTE CHE SI TROVERÀ IN SERVIZIO A FIUMICINO IL 13 E 14 APRILE DI VOTARE - ANALOGHE INIZIATIVE ANCHE SUGLI ALTRI AEROPORTI

L’ENAC rende noto che la Direzione Aeroportuale di Fiumicino, in ottemperanza alle norme vigenti in materia di diritto all’esercizio del voto, ha delegato il proprio ufficio del Cerimoniale di Stato a rilasciare le autorizzazioni necessarie affinché il personale navigante presente per servizio a Fiumicino possa esprimere il proprio voto.

Il 13 e 14 aprile prossimi, quindi, il personale navigante che per motivi di servizio si trova in un comune diverso da quello in cui è iscritto alle liste elettorali, presentando al Cerimoniale di Stato dello scalo romano i documenti richiesti dalle normative di riferimento ed esibendo la propria tessera elettorale, potrà recarsi nei seggi elettorali del Comune di Fiumicino per esercitare il diritto di voto.

L’orario di apertura dell’Ufficio del Cerimoniale di Stato per il rilascio di tali autorizzazioni è dalle ore 06:15 alle ore 21:15 di domenica 13 aprile, dalle ore 06:15 alle ore 14:15 di lunedì 14 aprile.

Analoghe indicazioni sono state date anche agli altri aeroporti affinché attivino le procedure previste per permettere il voto a piloti ed assistenti di volo che partono o che sono di passaggio in comuni diversi da quelli in cui sono iscritti alle liste elettorali durante i due giorni di elezioni. Gli orari e le modalità variano a seconda degli aeroporti.

Roma, 10-04-2008