ENAC: Ente Nazionale per l'Aviazione Civile

Comunicato Stampa n. /2008

ENAC: REGOLARE L’ATTIVITÀ DELLA PRIMA GIORNATA DEL NUOVO TERMINAL 5 DI FIUMICINO

L’ENAC informa che l’operatività nel Terminal 5 di Fiumicino, inaugurato oggi e dedicato ai voli verso gli Stati Uniti ed Israele, si è svolta regolarmente.

8 sono stati i voli con destinazione Stati Uniti partiti tra le 09:45 e le 13:15 di oggi, con coefficiente di riempimento dell’85%, con oltre 2000 passeggeri transitati e senza ritardi rispetto l’orario programmato.

La realizzazione della nuova struttura rende più fluide le operazioni sia per i voli serviti al T5, sia per tutti gli altri voli intercontinentali operati dal Terminal C.

Con lo spostamento dei voli con destinazione Stati Uniti ed Israele al nuovo Terminal 5, infatti, è diminuito il numero dei passeggeri che utilizzano il Terminal C con la conseguente riduzione dei tempi per l’effettuazione delle procedure per il check in, per i controlli di sicurezza e per l’imbarco per i passeggeri che partono da questo Terminal.

L’ENAC continuerà a vigilare sul funzionamento della nuova struttura e sull’efficienza del sistema soprattutto nei periodi di traffico elevato come quelli concomitanti con i fine settimana, le festività e, più in generale, la stagione estiva.

Roma, 03-05-2008